DeeJay Community by DeeJay Academy  
Username:
Password:
Ricorda Password Password dimenticata?

Tutti i Forum
 Tecnologia
 Tecnologia
 Versione per la stampa  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Precedente  
admin

4 Posts
114 Gold
8 Rep. Points
Posted - 01/12/2002 :  16:46:45  Vedi profilo  Visita il sito di admin  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a admin
Poll Question:
Digitale o Vinile? La potenza del digitale contro la gloria del vinile.

Choices:

Vinile
Digitale

View Results
pietro

1 Posts
100 Gold
6 Rep. Points
Posted - 08/12/2002 :  15:52:07  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a pietro
quote:

Vinile o Digitale?

Il vinile ha il fascino della storia, come la puntina che scorre nei solchi... ma con il digitale si va oltre ogni limite del vinile, trasformando il DeeJay da semplice selezionatore di brani a qualcosa di più simile ad un compositore musicale. Il vinile è il passato e il presente, il digitale il presente e il futuro.Vai all'inizio della pagina
dj Cele

Italy
1 Posts
100 Gold
6 Rep. Points
Posted - 14/02/2003 :  19:11:33  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a dj Cele
Il vinile è sempre il migliore ;)
Il digitale aiuta molto comunque!!!

Vai all'inizio della pagina

MaranzaBoy

1 Posts
100 Gold
6 Rep. Points
Posted - 22/04/2003 :  00:34:26  Vedi profilo  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a MaranzaBoy
per quanto il digitale possa essere utile non raggiungerà mai il fascino del vinile...Vai all'inizio della pagina
stein

Brazil
2 Posts
100 Gold
7 Rep. Points
Posted - 27/07/2003 :  03:48:04  Vedi profilo  Invia un messaggio ICQ a stein  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a stein
Il digitale ha una qualità che ancora non ha superato quella del analogico (vinile). Esempi? Eccoli:
- Qualità vinile: 48.000 Hz
- Qualità CD: 44.100 Hz
- Qualità MP3: 44.100 con compressione al di sopra del 8:1 (dannoso all'udito)

Mi dite del Final Scratch della Stanton? Beh, risolverà pure il problema dei Hz (emulando i 48.000 Hz analogici) ma ancora ha dei difetti ed è scomodissimo da usare. Beato Acquaviva che ne è così contento.

La mia soluzione: DVD Players con pitch. Con la qualità audio dei DVD superi la qualità analogica, hai un sacco di spazio nel disco e potresti addirittura sentire la musica masterizzata a 5.1 (2 casse frontali, 2 posteriori, 1 centrale + 1 subwoofer)!!! Tutto in un piccolo dischetto tipo CD.

Fabio Stein
djstein@terra.com.br

stein

Brazil
2 Posts
100 Gold
7 Rep. Points
Posted - 27/07/2003 :  03:50:11  Vedi profilo  Invia un messaggio ICQ a stein  Rispondi con citazione Invia un messaggio privato a stein
Finchè non creeranno i DVD Players con pitch per DJ, io rimango fedele ai miei vinili che non mi hanno mai tradito...

Fabio Stein
djstein@terra.com.br

Vai a:
Set as your default homepage Add favorite © Telemaco Web Agency www.telemaco.info basato su: MaxWebPortal e Snitz Forums Go To Top Of Page